Traxxas Land Rover Defender
Prendi il sentiero meno battuto!
TRX-4® Land Rover® Defender® offre versatilità innovazione e capacità di adattarsi ad ogni tipo di terreno e di percorso.
Sotto la robusta carrozzeria, TRX-4 Defender è costruito per percorsi estremi capace di spostare i tuoi limiti di pilota
a un livello superiore.
Gli assi a portale offrono la massima altezza da terra che trasforma il "no way" in "no problem".
Sia che ti stia godendo i sentieri o che tu stia affinando la tua tecnica sulle rocce, i differenziali anteriori e
posteriori con bloccaggio a distanza e la trasmissione a due velocità offrono una versatilità di guida senza pari.
Nuovo sistema di fissaggio carrozzeria Clipless!
Una novità del TRX-4 Land Rover Defender è il montaggio sulla carrozzeria senza clips combina linee pulite e fluide con
la comodità di un aggancio sicuro.
Le chiusure nascoste del TRX-4 Defender tengono saldamente, ma si rilasciano in pochi secondi per accedere facilmente al telaio.
Eccezionale altezza da terra
Il TRX-4 Trail crawler e' equipaggiato di serie con gli assali disassati a portali che consentono un'altezza da terra notevole.
Con questo accorgimento il telaio e la meccanica vengono rialzati consentendo alle sospensioni di avere un'escursione maggiorata.
Per ottenere la stessa altezza da terra, e non rimanere incagliati sugli ostacoli, dovreste utilizzare ruote di diametro maggiore
di piu' di 2,5 cm. risetto alle ruote originali in scala che vengono montate sul TRX-4. Questo vi consente di affrontare
direttamente le rocce piu' difficili e quindi seguire il percorso piu' breve, lasciando indietro tutti gli altri.
Eliminate le torsioni
Gli assali disassati dalle ruote riducono gli affetti di torsione causate dalla coppia motrice. La riduzione agli assi-ruota
e' piu' del doppio rispetto alle trasmissioni convenzionali.
La coppia del motore Titan 550 viene trasformata in movimento diretto e potente, senza perdite di potenza e di aderenza.
Nuova geometria migliorata
La geometria con assi disassati rialza gli attacchi dei semiassi e del cardano centrale, riducendo l'angolazione di questi
componenti. Questo significa meno stress ed usura sui semiassi, e la trasmissione rialzata riduce anche gli sfregamenti ed
incagliamenti degli organi di trasmissione sulle rocce. Anche tutto il rinvio dello sterzo e' rialzato, in posizione piu' riparata.
Longheroni telaio in acciaio
Il telaio e' a forma di "scala" con due longheroni longitudinali in acciaio e traverse in materiale plastico stampato a iniezione.
Grazie a questo le sospensioni ottimizzano il loro lavoro perchè garantito dalla rigidità del telaio.
Proverete la differenza percorrendo terreni molto difficili e tecnici e capirete quando è facile riuscirete a mettere le ruote
esattamente dove volete.
Differenziali con bloccaggio remoto da radiocomando
Traxxas vi offre la possibilita' di bloccare e sbloccare i differenziali per adattare il TRX-4 alle vostre necessita' di guida,
agendo direttamente sugli interruttori della radio.
lasciate i differenziali liberi per una guida morbida e rilassata, con sterzo sensibile e maggiore maneggevolezza a velocita'
elevate.
Quando il percorso diventa piu' tecnico, bloccate entrambi i differenziali, o soltanto l'anteriore, per aumentare la trazione.
Il nostro sistema di blocco differenziali brevettato, e' stato gia' collaudato come robustezza e funzionamento nel Traxxas Summit.
Il comando avviene attraverso dei micro cavi inguainati, che rispettano la scala del modello e non limitano la grande escursione
delle sospensioni.
Angolo di sterzo 45°
I modelli "crawler" tradizionali sacrificano l'angolo di sterzo in favore della trazione. Con i differenziali liberi dal blocco,
potete fruire del vantaggio di avere un maggiore angolo di sterzo a 45 gradi. Una volta che avete superato l'ostacolo,
sbloccate i differenziali per usufruire della massima maneggevolezza e angolo di sterzo.
Trasmissione a due velocita'
Quando le cose diventano difficili, usate la vostra trasmittente per passare alla marcia ridotta ed avere un'incredibile
coppia sulle 4 ruote motrici. Passate alla marcia superiore per divorare il percorso.
Il raffinato disegno delle sospensioni assorbe facilmente le irregolarita' del terreno ed allo stesso tempo dona al modello un
aspetto molto realistico.
La versatilita' ineguagliabile fa si che il TRX-4 Trail Crawler si adatti a qualunque tipo di stile di guida e di percorso.
Servocomando dello sterzo digitale con ingranaggi metallici
Il nuovo servocomando (2075X) con ingranaggi in metallo vi garantisce la velocita' e la robustezza sullo sterzo di cui avete
bisogno anche nelle situazioni piu' difficili.
Impermeabilizzazione
Traxxas e' stata la prima ad offrire gia' da diversi anni modelli radiocomandati resistenti all'acqua grazie ad un progetto
innovativo.
Il TRX-4 e' veramente impermeabile all'acqua e non solamente "agli spruzzi".
Esiste una grande differenza con tutti gli altri :I Defender vi consente di divertirvi come meglio volete sui guadi, con la neve
e nel fango, senza dovervi preoccupare di acqua e umidita' nelle parti elettroniche
Dettagli in scala
Il TRX-4 Trail and Scale viene fornito con la leggendaria carrozzeria del Land Rover Defender, completa di tutti gli accessori e
curata nei minimi dettagli. Nella parte posteriore c'e' una vera e propria ruota di scorta, un cric e la tanica per il carburante.
Potete usare il portapacchi sul tetto per fissare e trasportare altri accessori. E' riprodotto perfino lo scarico "snorkel" per
il realismo durante l'attraversamento dei guadi piu' profondi.
I grandi paraurti proteggono la carrozzeria nelle parte anteriore e posteriore e sono dotati di ganci di traino in scala.
I paraurti sono compatibili con molti altri accessori per i fuoristrada.
Parafanghi interni
I dettagli in scala non si limitano alla carrozzeria. All'interno sono installati dei passaruota dettagliati che oltre
all'aspetto realistico, proteggono dal fango e dallo sporco il telaio e le parti interne. Nei parafanghi interni si possono
inserire anche le luci LED (optional 8030 - vendute separatamente) per illuminare il percorso dove appoggiano le ruote,
in caso di scarsa visibilita'. Ci sono anche le protezioni laterali che permettono di strisciare sulle rocce senza rovinare
la carrozzeria.
Cruise Control
Il sistema radio Traxxas TQi contiene anche la funzione "cruise control". Aggiustate la velocita' desiderata tramite il
radiocomando e poi usate il pomello multifunzione per regolare finemente la velocita' del vostro veicolo in relazione al
percorso da effettuare. In questo modo potete concentrarvi sulla guida per ore di divertimento ed esplorazione.
Regolatore XL5-HV 2-3S
Questo nuovo regolatore puo' essere alimentato anche con una batteria Lipo da 3S per avere piu' potenza ed efficienza.
Sono stati inseriti dei nuovi profili programmabili. Il nuovo profilo "Crawl"vanta la tipologia di freno con blocco "hill hold"
e retromarcia istantanea, per i percorsi piu' tecnici. Tutto questo vi aiutera' a superare tutti gli ostacoli con facilita'.
La sua grande efficienza consente tempi di scarica anche di 2 ore, con una batteria Lipo da 5000 mah.
Profili disponibili:
Sport Mode: 100% avanti, 100% freno, 100% retro
Race Mode: 100% avanti, 100% freno, no retro
Training Mode: 50% avanti, 100% freno, 50% retro
Trail Mode: 100% avanti, 100% freno, 100% retro, freno "Trail-Tuned" sul neutro
Crawl Model: 100% avanti, 100% retro immediata, 100% freno al neutro
Gomme Canyon Trail da 1.9"
le gomme Canyon Trail da 1.9" sono ultra morbide ed appiccicose per consentire presa sulle rocce sempre rispettando il massimo
realismo. Il trascinatore esagonale dei cerchi e' da 12mm, quindi compatibile con la maggioranza dei cerchi da 1.9" e delle rispettive
gomme.
Robustezza Traxxas
Potete lasciare gli atrezzi in cassetta!!
Il telaio del TRX-4 e' progettato per resistere ai maltrattamenti dei terreni piu' remoti e difficili, ed assicurarvi
intere giornate di divertimento. Le basi sono i tiranti-longheroni da 1,5 mm di diametro, con giunti sovradimensionati
che danno stabilita' e robustezza alle sospensioni.
I semiassi omocinetici in acciaio indurito sono ultra-affidabili, mentre le riduzioni a portali in acciaio sulle ruote
sono scorrevoli e silenziose.
Tutti i materiali compositi stampati ad iniezione sono stati messi a punto con l'esperienza trentennale di Traxxas
in questo settore.
Ammortizzatori in alluminio GTS
Questi nuovi ammortizzatori in alluminio tipo GTS sono stati creati appositamente per il telaio TRX-4.
I corpi sono anodizzati nel colore grigio e sono filettati con ghiere di regolazione fine della loro altezza.
Le prestazioni sono eccellenti, con molleggio morbido e progressivo, e la tenuta e' garantita da un o-ring nel
tappo, e due sullo stelo.
Prestazioni estreme
le angolazioni accentuate dell'anteriore e del posteriore consentono al TRX-4 di affrontare gli ostacoli piu' grandi ed
impegnativi in modo diretto ed efficace.
Il motore elettrico posizionato nella parte anteriore, la appesantisce e favorisce la trazione in arrampicata.
Cosa trovate nella confezione:
TRX-4, Ready-To-Race® automodello completo
XL-5 HV regolatore elettronico di velocita impermeabilizzato
Titan™ 21T motore elettrico rotazione contraria
TQi™ 2.4GHz sistema radio con "cruise control"
Set di attrezzi per manutenzione
Di cosa avete bisogno :
Batterie: il TRX-4 accetta una grande varieta' di batterie ricaricabili NiMH (4-7 celle) e LiPO (2 - 3S).
Caricabatterie : Qualsiasi tipo di caricabatteria dai più semplici analogici ai più sofisticati digitali.
Batterie Alkaline AA : ne servono 4 per alimentare la trasmittente.
error Non è stato possibile inviare il tuo giudizio sulla recensione