La Storia di Microsprint
Nel 1982 nasceva la Microsprint a Torino in via Mazzini 40.
Era un negozio per quei tempi estremamente all’avanguardia.
Grazie ai risultati ottenuti in tutta Europa alle gare di auto radiocomandate, alla disponibilità di modelli e ricambi in quegli anni difficili da reperire sul nostro mercato e soprattutto al servizio di assistenza che offrivamo, la Microsprint è rapidamente cresciuta fino a diventare “il negozio di modellismo” per gli appassionati Piemontesi.
Dal 1998 ci siamo trasferiti nei locali più ampi di Venaria Reale che, oltre a permetterci di esporre tutti i nostri articoli in vista,sono facilmente raggiungibili dai nostri clienti grazie alla posizione geografica ed al comodo parcheggio. La nostra filosofia non è cambiata nel corso di questi anni, ci siamo adeguati ai cambiamenti avvenuti, ed è con orgoglio che, mettiamo on line questo nuovo sito internet, che realizzato con una tecnica più moderna, ha preso il posto di quello vecchio.
Abbiamo inoltre rafforzato la nostra presenza sui principali social con la presentazione dei nostri prodotti e con una serie di tutorial per far comprendere meglio a tutti gli appassionati le nuove tecnologie che troviamo sui modelli radiocomandati.
Quasi 10000 articoli delle migliori marche sul mercato sono visibili in negozio e sul sito, frutto di una scelta mirata a dare ai nostri clienti la migliore qualità ad un prezzo ragionevole.
Come da quasi 40 anni, scegliamo attentamente i modelli da commercializzare effettuando veri e propri test di funzionamento, assicurandoci della reperibilità dei ricambi, e della validità delle garanzie dei produttori,questo spesso ci permette di evitare quel grande numero di prodotti di scarso livello e non supportati da una vera assistenza che purtroppo oggi invade il mercato.
Ancora oggi trascorriamo molte ore nella nostra officina per riparare, montare, elaborare i modelli dei nostri clienti, che vengono collaudati prima di essere consegnati. Tutto questo ci permette un continuo contatto diretto con i materiali e le tecniche più attuali, e trasmettere meglio le nostre esperienze ai modellisti.